Online Marketing

Strumenti infiniti, purché coordinati e compatti in una strategia web completa. Integrata a quella offline.

Il marketing online non differisce da quello offline. Si basa sempre su una strategia, su obiettivi da raggiungere in un dato periodo di tempo, specifici, misurabili, realistici, adeguati alle disponibilità aziendali. E deve integrarsi con la strategia offline.

Detto questo, c’è molto da fare. Parliamo di SEO, Facebook ADV, Google Adwords, advertising in genere, newsletter, social… con una preponderanza di importanza dei contenuti, tant’è che si parla di content marketing. Qui focalizziamo due aspetti.

Il primo è l’originalità di Montagni McCluskey: non è solo la combinazione di due personalità, ma anche di competenze, creatività, intuizioni. E poi ci sono i collaboratori specializzati.

Il content marketing lega le persone a marche e aziende

News, newsletter, video, foto, post su social vari, infografiche, articoli, e-books e via dicendo sono tutti tasselli di content marketing. Sono contenuti editoriali di intrattenimento con lo scopo di far conoscere un brand o un’azienda, stimolare attenzione e fiducia di chi li visita perché rilevanti per loro (non per l’azienda), mantenere il legame instaurato, attirare lead già qualificati da trasformare in clienti. È strategia. Vogliamo pianificarla assieme?

SEO per piacere ai motori di ricerca e conquistare visibilità

Il secondo aspetto è la Search Engine Optimization (SEO): la tecnica. La SEO ottimizza il tuo sito perché i motori di ricerca lo apprezzino e quindi lo propongano fra le prime risposte quando viene svolta una ricerca proprio sul tipo di servizi o prodotti da te offerti. Le persone che cliccano su quei risultati sono preziose perché davvero interessate, tutto a vantaggio del tasso di conversione. Con la SEO lavoriamo su codici fluidi, velocità di caricamento delle pagine, link building, architettura dell’informazione, contenuti (testi, immagini, video) in un continuo confronto con quanto fanno i tuoi concorrenti e sempre studiando Google Analytics et similia.

Uno studio con collaboratori selezionati

La complessità che abbiamo cercato di illustrare rende subito evidente che non possiamo fare tutto da soli. Abbiamo alcuni fidati collaboratori, specializzati ognuno in un ambito del grande mondo del web, scelti con attenzione nel tempo per le loro capacità tecniche (e umane). Assieme, ci siamo messi alla prova, progetto dopo progetto.

Qualche consiglio sul tuo online marketing? Chiedi!

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